In un mercato senza limiti e confini come quello attuale, dove puoi acquistare online lo stesso prodotto da Hong Kong o da New York, è più facile che emerga chi riesce a trovare la propria nicchia, chi percorre una nuova via, chi fa scelte diverse da quelle che fanno tutti gli altri. Ma come fare tutto ciò? Attraverso un percorso studiato, una strategia specifica che parte sicuramente dal tuo sito web.

 

Ecco spiegata l’importanza del sito web.

 

I tuoi potenziali clienti potranno trovarti attraverso differenti canali (social network, motori di ricerca, siti specializzati, siti di recensioni, forum), ma finiranno sempre, e comunque, sul tuo sito web, e sarà lì che decideranno se vale la pena fare affari con te.

 

Quello che ti propongo è un sito WordPress.

 

Perché WordPress?

 

WordPress permette di creare due tipologie di contenuto: le pagine, che rappresentano le “classiche” pagine di un sito web, come “servizi”, “chi sono” e “contatti”; e gli articoli, che sono invece i post del tuo blog.

 

 

realizzazione siti web wordpress

 

 

E’ proprio il blog il vero pregio di WordPress, poiché da esso dipende il successo della tua strategia di business. Ma di questo ti parlerò ampiamente nel blog di questo sito web.

 

Oltre al blog integrato, ci sono una serie di motivi altrettanto validi per scegliere questa piattaforma. La prima è che è il più utilizzato in tutto il mondo. La sua diffusione ha fatto sì che nascessero centinaia di forum di supporto e guide dedicate. Quindi, per qualsiasi problema tecnico possa nascere sul sito, molto probabilmente su questi forum ci sarà qualcuno che lo ha già risolto in passato.

 

Un’altro vantaggio è la velocità con cui è possibile modificare pagine e crearne di nuove. La facilità con cui è possibile inserire nuovi contenuti rende piacevole l’utilizzo da parte di chi deve pubblicare. Uno strumento difficile da utilizzare potrebbe risultare frustante e smorzare l’entusiasmo nel creare contenuti con la giusta frequenza e costanza.

 

Inoltre WordPress è SEO-Friendly. La sua struttura di base, unita ai numerosi Plug-in disponibili, è un validissimo supporto per gestire le parti più tecniche dell’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca.

 

L’ultimo vantaggio, ma non il meno importante, è che WordPress è Open Source, quindi non è di proprietà di una qualche agenzia web.

 

WordPress per siti web è ad oggi la scelta azzeccata, che indubbiamente si sposa alla perfezione per chi desidera creare un semplice blog, ma anche per dar vita a siti professionali, decisamente più complessi e ricchi di elementi originali che riescono sempre a fare la differenza.