Come monetizzare il blog lavorando con una piattaforma.

monetizzare il blog

Le persone sono stanche delle riviste e dei siti delle testate giornalistiche famose, amano i blog, vogliono leggere la VITA raccontata dalle persone comuni, proprio come loro. COOBIS si allinea a questa richiesta.

Ecco il perché del tuo BLOG e del mio. Condividere la nostra esperienza e visione del mondo!

Se sei giunto su questo mio articolo è perché stai cercando modi per monetizzare e far conoscere il tuo blog. Perché, anche se il tuo blog è nato per pura passione, dopo qualche anno tutti iniziamo ad aspettarci anche un piccolo ritorno, in termini economici, dal nostro piccolo DIARIO digitale.

Negli ultimi anni i brand hanno osservato che gli utenti del web amano consultare di più i blog delle persone comuni che i siti web famosi. Da qui l’esigenza di mettere in comunicazione in maniera semplice gli autori dei blog con le aziende.



Nascono cosi delle piattaforme di content marketing alle quali i blogger e i brand si iscrivono e hanno la possibilità di collaborare.

Tra questi siti web nell’ultimo periodo sto testando la piattaforma COOBIS.

 

coobis monetizzare con il blog

Sei un inserzionista e vuoi utilizzare Coobis.

Perché un azienda deve utilizzare una piattaforma di content marketing ? La risposta è semplice il content marketing è la chiave della strategia da adottare, la piattaforma aiuta a velocizzare questo meccanismo.

Il content marketing è il miglior strumento per far conoscere il proprio brand e i propri prodotti/servizi.

Ma quando un azienda inizia una campagna si pone sempre le solite domande:

  • come posso ottimizzare il mio budget,
  • dove posso trovare i migliori editori,
  • quando potrò vedere i risultati della mia campagna.

 

Con Coobis si ha la possibilità di gestione le proprie campagne di content marketing in maniera semplice, si può scegliere su oltre 10 mila editori classificati per tematiche e valutati con metriche come visite, autorità SEO e followers sui social network.

Con Coobis i brand possono incaricare questi editori di pubblicare contenuti per far conoscere i loro prodotti e il loro brand  nei loro social network, blog, portali o mezzi digitali.

 

 

Tutto il contenuto sarà esclusivo per il l’azienda  oltre che interattivo, reale e perenne, ma soprattutto potranno vedere il risultato ENGAGEMENT della loro campagna in tempo reale.

 

clovis monetiZzare il blog sito

Chi ha un blog, dei profili social con tanti followers può entrare tra i 10 mila di editori scelti da Coobis ed essere scelto per collaborare con un determinato bvrand per un determinato prodotto/servizio.

Sei un EDITORE e vuoi monetizzare con il tuo blog.

Iscriviti e inserisci sulla piattaforma COOBIS tutti i tuoi siti web e i tuoi profili ai social network. Poi attendi di ricevere l’email per la PROPOSTA, e solo dopo aver ben valutato se le richieste fatte dall’azienda sono il linea con i tuoi siti web e con la tua visione, accetti l’incarico.

La scheda creata al momento della registrazione entra a far parte del database di Coobis e così il BRAND può consultare un catalogo nel quale scegliere tra servizi come la redazione di contenuto, pubblicazioni sponsorizzate, menzioni sui social.

 

monetizzare il blog 2

 

 

Dati alla mano indicano che circa il 63% delle aziende nel 2016 ha dichiarato che il CONTENT MARKETING ha un’efficacia tangibile all’interno delle proprie strategie online.

Il Marketing dei contenuti, insomma, è diventato per le aziende sempre più indispensabile e anche i budget a disposizione dei piani editoriali sono in crescita. Un’occasione da non perdere per noi BLOGGER.

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social

Automatizzare le pubblicazioni sui social network. #SMM #news

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email marketing

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Beh!! E’ facile evincere il perché. Perché una volta ottenuto il contatto email di un potenziale cliente puoi ricontattarlo nel corso del tempo, farti conoscere meglio e conquistarti la sua fiducia mostrandogli la tua validità e le tue competenza. Tutto ciò, è facile intuire, porta il potenziale cliente ad acquistare.




E’ dimostrato che la maggior parte degli acquisti effettuati in rete non avvengono al primo contatto, ma entro i primi sette contatti (per contatti non si intendono solo le attività di webemail). Se non si sa come fare email marketing in modo efficace si rischia di perdere una buona percentuale di vendite.

Non a caso gli americani, che sono sempre i numeri uno nel campo del business hanno reso famosa la frase:

“Gold is in the list” ovvero “la ricchezza sta nella lista dei contatti”.

In questo post voglio appunto approfondire questo aspetto molto importante del business online e darò tre consigli su come fare email marketing efficacemente. Continua a leggere